martedì 15 marzo 2016

Festa del papà - regalo last minute



Concentrate come siamo a preparare i progetti per Pasqua, quasi ci stavamo dimenticando che il prossimo sabato è il 19 marzo ... la Festa del Papà!!!

E poi chi li sente il papà di Principessa ed il papà di Cucciolo?! ;)

Abbiamo pensato alla loro passione per la lettura, ma soprattutto a qualcosa da far realizzare ai nostri pupetti con il nostro aiuto per le cose più pericolose ... se realizzato dalle loro mani il regalo sarà ancora più apprezzato seppur nella sua semplicità.

Così l'idea della cravatta segnalibro.

Vogliamo condividerla con voi perchè il risultato finale ci piace molto e perchè è un regalo velocissimo da realizzare ... se anche voi siete un po' in ritardo come noi sulla vostra tabella di marcia ;)

Scaricate il disegno free della cravatta da questo sito 
Stampatelo, ritagliatelo ed usatelo come carta-modello da applicare su un foglio di feltro 2mm.


Ottenuta la cravatta di feltro, piegate la parte alta del nodo della vostra cravatta in modo che diventi doppio ed impunturate con un filo in tinta.

Per il nodo: impunturate le due parti insieme solo sulla parte alta. In questo modo si creerà una piccola tasca che servirà per infilare le pagine del libro.

Per il corpo: l'impuntura è su tutto il bordo.

A questo punto sbizzarrite la vostra fantasia e quella dei vostri pupetti.
Noi, per i prototipi, abbiamo eseguito alcune decorazioni con dei ritagli di stoffa avanzati da altri lavori oppure scrivendo con i pennarelli per stoffa.
Altre idee potrebbero essere: stampare ed incollare una poesia oppure incollare un disegno colorato direttamente dai pupetti.
 
Ssssssssshhhhhh quest'ultima è l'idea delle cravatte segnalibro che riceveranno i papà di Principessa e Cucciolo ;) ... vi posteremo le foto dei loro capolavori a regali consegnati :D



Insomma le possibilità per rendere la vostra cravatta segnalibro davvero unica, sono tantissime, il loro unico limite è il limite della vostra fantasia.

A voi cosa è venuto in mente da realizzare e da regalare ai vostri papà e a quelli dei vostri bimbi?
Vi abbiamo aiutato con questo velocissimo tutorial?

Alla prossima
Gabry&Erika

Nessun commento:

Posta un commento