martedì 19 gennaio 2016

Il nostro primo blocco creativo


Se il buongiorno si vede dal mattino ... questo 2016 sarà particolarmente impegnativo ... che a 19 giorni dall'inizio dell'anno abbiamo già dovuto affrontare un paio di virus stagionali e relativi strascichi ... ups!!!

Ma noi vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno ... abbiamo già dato per tutto l'anno ed ora sarà tutto, se non in discesa, almeno in piano ;)
Come disse il poeta Tonino Guerra per una famosa pubblicità di qualche anno fa

l'ottimismo è il profumo della vita

e questo sarà senza dubbio il motto che caratterizzerà il nostro 2016 :)

Vuoi il rilassamento post periodo natalizio ...
Vuoi i virus che ci hanno atterrato ...
Vuoi un po' di stanchezza ...
Quando ci siamo sentite (ognuna sul proprio divano mezze "moribonde") per definire meglio il tema di questo primo post 2016 ... che era ovviamente programmato in tutt'altro modo ;) ... il vuoto, il nulla cosmico, nessuna idea creativa ... A I U T O!!!
Ci siamo dette: "ok, saranno queste influenze, aspettiamo di stare un po' meglio!"
E quando siamo state un po' meglio ... ancora il nulla cosmico, le idee non sono arrivate ... "e adesso come facciamo?! Prendiamoci altro tempo e aspettiamo, cos'altro possiamo fare?"
Anche solo l'idea di prendere un uncinetto in mano e magari terminare qualche progetto cominciato in passato e rimasto incompiuto ... era fatica e non gioia.
"Dobbiamo correre ai ripari!!!"
Leggiamo qua e là ... e pare che questo nulla cosmico si chiami blocco creativo.
Pare che sia più frequente di quanto potessimo pensare e che ne siano affetti praticamente tutti i creativi almeno una volta nella vita.
Così decidiamo di seguire qualche consiglio di chi ci è già passato ... "allontaniamoci un po' da quello che facciamo."
Così messi gomitoli e uncinetti nel cassetto, dopo aver svolto tutti i nostri compiti di lavoratrici, mamme, mogli e casalinghe ... si si, se organizzate bene un po' di tempo avanza, ma è necessaria la luce di una lampada sul tavolo da lavoro ;) ... ci siamo dedicate a tutt'altro.
Abbiamo cominciato a leggere riviste di ogni genere, a navigare su internet e leggere i post dei blog che ci piacciono di più, quelli che avevamo messo tra i preferiti nella categoria "Appena riesco lo leggo" ... insomma ... svaghiamo la mente!!! Così ci dedichiamo a creare qualcosa di diverso.
Una si dedica alla panificazione: rinfrescando il lievito madre per fare finalmente il pane, per la prima volta nella nuova casa. E l'altra sforna torte e biscotti per le merende di Cucciolo e Principessa.
Mettiamo letteralmente le mani in pasta e ci concentriamo su altro ... lavori pur sempre creativi, ma che nulla hanno a che fare con gomitoli, ferri o uncinetti.
E "magicamente" quando ci sentiamo il giorno dopo:
"Hai letto dell'iniziativa per le creazioni a tema San Valentino?"
"Si, ho letto ed ho pensato che potremmo realizzare ..."
Evvaaaaai ... il nulla cosmico è svanito!!! Yeah!!! :)
Al suo posto ci sono di nuovo un bel po' di idee che non aspettano altro che essere condivise per riuscire a trovare lo spazio e il tempo per essere realizzate e chissà forse proprio per riuscire a partecipare al Valentine's Inspirations Linky Party 2016 ideato da Emanuela di My Little inspirations.

Siamo tornate ... e dopo aver fatto l'esperienza del blocco creativo ... Si! ci sentiamo più forti e più sicure di prima.

Continuate a seguirci per scoprire i nostri prossimi progetti per voi!

A presto
Gabry&Erika

p.s.:la foto dei panini dopo la cottura è stata volontariamente omessa, perché ho avuto un problema di comprensione con il forno nuovo e diciamo che ... si possono mangiare, ma solo per chi ha denti buoni ;)

Nessun commento:

Posta un commento