Natale è ormai trascorso ... e dopo la pausa per goderci i nostri affetti, l'arrivo di Babbo Natale e ahinoi qualche chilo in più :) ... ci siamo rimesse al lavoro per dare un tocco hand made alle tavole apparecchiate (... e non solo!! Stay tuned) a salutare in modo festoso ... ma elegante ;) ... quest'anno ormai trascorso
In questa settimana, pubblicheremo un post al giorno per condividere con voi le nostre ideuzze e per cercare di darvi, se serve, qualche spunto dell'ultimo minuto. |
||
Cominciamo questa serie di post con un bellissimo sottopiatto rosso realizzato all'uncinetto: l'ispirazione ci arriva dal suggerimento pubblicato qui da Creatività Organizzata. Lo schema è davvero molto semplice da seguire e la sua realizzazione è molto rapida.
Noi abbiamo scelto di lavorare, insieme, un filato rosso ed un filo metallizzato per dare lucentezza (quindi con un uncinetto a misura per la lavorazione di entrambi i filati insieme).
Un nastro di raso bianco da far passare sul bordo ad effetto contrasto. Tocco finale una decorazione applicata sul nastro di raso per chiudere, oppure un semplice fiocco ed il gioco è fatto.
E voi userete qualcosa di particolare per rendere più originali le vostre tavole di Capodanno?
Se vi va raccontatecelo nei commenti.
Vi aspettiamo domani con il nostro prossimo appuntamento hand made in vista dell'ultimo cenone datato 2015!!!
|
Nessun commento:
Posta un commento